Giancarlo Del Grosso

Istruttore Riabilitatore, Educatore e Tecnico Mobility Dog
Brief info

Napoletano verace ed atipico, laureato in Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo presso l'Università di Napoli Federico II. Formatosi nell'ambito cinofilo presso la SIUA come Istruttore Riabilitatore - Educatore - Tecnico Mobility, in possesso del tesserino tecnico FICSS in corso di validità, si occupa di facilitare la relazione Proprietario/Cane nel pieno rispetto del benessere animale e dei principi della Carta Modena. Dice di sé: "Devo tanto ai cani, i maestri che fin da bambino hanno illuminato come un faro il mio percorso di crescita ed evoluzione spirituale". Collabora al progetto Bestiacce.com per l'adozione consapevole nei canili italiani. Ha partecipato alle riprese del film prodotto da Colorado con la regia di A. Genovesi "Ma che bella sorpresa " come dog trainer del mastino napoletano Gegè (nel film Oh). Conosce ed utilizza a seconda delle necessità i Fiori di Bach come ausilio negli interventi di ristrutturazione comportamentale. Collabora con colleghi/e, ambulatori, veterinari esperti di comportamento con approccio CZ sul territorio campano e cittadino. Inoltre organizza in collaborazione attività di socializzazione guidata e social walking in natura.
Vive ed a volte lavora, quando ritiene sia il caso , con Briciola, la sua fidata pet partner, piccolo ma grande cane per usare le parole di Minunno, grazie alla quale è iniziata questa meravigliosa avventura!
Crede fermamente nel cane come volano di speranza per un mondo migliore che ci conduca al ritorno nella casa della nostra ANIMA-lità e crede in un'idea di canile completamente diversa da quella attuale, cioè un centro di cultura e servizi, un punto di riferimento della comunità dove valorizzare la relazione animale/uomo e le peculiarità dell'ANIMA-le cane.

Colpo di Coda - Centro Cinofilo, Fattoria Zooantropologica. Colpo di Coda A.S.D. © 2017. All Rights Reserved.

Privacy Policy

d

Call Now ButtonCHIAMA ORA